I NOSTRI CORSI

Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza nel teatro e nella scrittura attivando dei corsi che vanno dal livello ludico, dedicato a ragazzi e bambini, al  livello master dedicato a chi vuole intraprendere una professione .

Nel mezzo tante belle opportunità di aggregazione, di crescita e di condivisione sia per hobby sia per ampliare le proprie attitudini

Corsi e Laboratori Teatrali


Il teatro è sicuramente la prima opzione della nostra attività. Attiviamo corsi e laboratori sia per passione sia per trovare nuovi talenti da formare nell'ottica della partecipazione ai nostri spettacoli. L'idea di base è, e rimane, quella di riuscire a creare una compagnia stabile che si formi e si sperimenti sul campo. 

I laboratori, finalizzati alla messa in scena sono prettamente dedicati aad attori professionisti, o eventualmente anche a dilettanti che vogliono entrare nel professionismo

.I laboratori ludici sono dedicati sia a bambini, dove il gioco dei ruoli diventa stimolo per la fantasia e momento forte di socializzazione, sia agli  Over 65, per creare momenti di aggregazione e di recupero della propria memoria storica e personale

Bambini e ragazzi


Sono laboratori pomeridiani a cadenza bi o trisettimanale che attraverso il gioco stimolano le capacità cognitive, creative e di socializzazione del bambino. 


I gruppi sono a numero limitato e vengono seguiti da operatori con esperienza pedagogica. 

Adulti


Corsi e laboratori finalizzati per chi vuole mettersi alla prova su un palcoscenico sia per hobby sia con l'intento di provare  intraprendere una professione.


La cadenza dei corsi è serale.

Per i laboratori finalizzati la cadenza sarà decisa secondo esigenze.

Senior


Facendo seguito all'esperienza maturata nel corso del progetto "Le quattro stagioni della vita" i laboratori per anziani sono ludici, aggreganti e permettono non solo di sfogare la propria creatività e la propia emotività, ma anche di raccontarsi e raccontare la propia storia.


Cadenza pomeridiana bisettimanale

Corsi 


On Line e On Stage

Teoria e tecnica della narrazione


Siamo un popolo di scrittori e poeti, questo è risaputo.

Questo laboratorio, nato dall'idea di liberare i pensieri e trasformarli in parole,  vi prenderà per mano e come diceva Salinger (nel nostro modo di interpretare ciò che ha scritto) ...  dopo aver letto le vostre riflessioni avrete voglia di avere un amico in più, cioè voi stessi.

Lettura Ragionata


Si fa presto a dire di aver letto ma quanto poi abbiamo dentro di quella lettura? Quanto ci appartiene, è come ascoltare e sentire quindi leggiamo con più attenzione ragionando su noi stessi, essendo attori delle nostre pagine ed in sintonia con il volere dello scrittore.leggere ci rende attivi e connessi con le nostre emozioni e con quelle dello scrittore.

Leggere e scrivere poesie


Le poesie sono veicoli di emozioni. Quando le leggiamo ci sentiamo coinvolti, ci immedesimiamo in quei sentimenti, ci sentiamo protagonisti.

E quando abbiamo voglia di scriverle è perchè dentro di noi si fa urgente il bisogno di comunicare il nostro complesso mondo interiore.

Ma comunicare le proprie emozioni non è facile.

Di certo se impariamo a leggere davvero le poesie sarà molto più facile per noi poterle scrivere per dire esattamente ciò che vorremmo dire

Let's work together!


il tuo primo incontro è gratuito

Concorsi


Abbiamo organizzato concorsi letterari   e contest on line. Sia a partecipazione gratuita (Eroticart) sia con contributo (Accendi un'idea) , ma anche e soprattutto all'interno di progetti della Regione Lazio (Settembre in corto) per audiovisivi. Sia delle diverse edizioni di  "Accendi un'idea" sia di "Eroticart" sono state realizzate antologie andate completamente esaurite.

2014


Concorso Nazionale

"SETTEMBRE in CORTO"


Realizzare filmati con le nuove tecniche digitali è oggi possibile a tutti. Il Concorso ha voluto premiare giovani creativi che attraverso l'uso di uno smartphone o di un tablet sono riusciti a creare un corto con una storia. La collaborazione con FilmStudio di Roma ha permesso la visione dei corti selezionati come vere opere cinematografiche.

Realizzato con il Patrocinio della Regione Lazio.

il video vincitore