gallery

GALLERY

Tanti ricordi, alcuni recentissimi, altri un po' meno. Tanta fatica. Tanta passione. Oltre 20 anni di attività attraverso qualche immagine

LOCANDINE

Alcune locandine degli spettacoli e materiale promozionale di vari eventi ai quali ha partecipato l'Associazione negli anni. Purtroppo molto materiale è andato perduto nel corso di un trasferimento di sede.

Link Video

Anche se molto spesso realizzati con pochi mezzi e in modo molto artigianale, alcuni video dei nostri spettacoli potete vederli su You Tube.

Anche se, proprio per lo stile degli stessi, le riprese video non possono rendere il "Performance text" come da teoria Schechneriana.

LIBERTAD

Video

DA CANZONE IN AMORE

Video

LE DONNE DI PUCCINI (Teatro Vascello - Roma)

Video

LE DONNE DI PUCCINI (Valmontone - RM)

Video

SANGUE GIOVANE 1

Video

SANGUE GIOVANE 2

Video

SANGUE GIOVANE 3

Video

SANGUE GIOVANE finale

Video

TRA VESTITI CHE BALLANO 1

Video

TRA VESTITI CHE BALLANO 2

Video

AMORE E FOLLIA

Video

Varie Attività

One Soul Theatre

(video intervista con il Direttore Artistico)

Video

Le Donne di Puccini per la scuola

Video

Le Quattro Stagioni della Vita

Video

Presentazione del libro "La bella La noia e il Padreterno"

Video

 

 

 

 

 

 

 

 

Salone del Libro

Attività Varie

Dal Salone del Libro alle attività con i Centri Anziani, dagli spettacoli nelle scuole alle presentazioni di nuovi autori, una piccola rassegna fotografica di alcuni eventi

Le Quattro Stagioni della Vita

SPETTACOLI

Alcune raccolte di foto di vari spettacoli realizzati negli anni.

Ci scusiamo per la cattiva risoluzione di alcuni scatti e per la parzialtà della documentazione.

Ma negli anni molto materiale è andato perduto o si è rovinato.

Speriamo comunque di poter dare una panoramica esauriente di quelli che sono stati i nostri spettacoli fino a oggi.

DA CANZONE IN AMORE (2012)

LIBERTAD (2013)

Le canzoni di Amedeo Minghi costituiscono il pretesto per raccontare la storia d'amore di una donna, le sue attese, le sue malinconie. Passione e nostalgia si intrecciano nella prosa a tratti poetica e a tratti violentemente passionale.

Da Ettore Fieramosca a Silvio Fiorillo grandi uomini nati a Capua in uno spettacolo che ricordando il passato vuole essere un grido di libertà per il futuro. Una libertà che nasce dall'arte, dalla cultura e dal coraggio di essere "diversi"

SETA (2014)

GERSWIN & ALL AMERICAN JAZZ (2015)

SETA : Ancora uno spettacolo dove protagonista è l'universo femminile. In occidente come in ogni altra parte del mondo la donna, seta, con la voce, con la danza, con la musica, con le parole. Donne che sempre, a qualsiasi latitudine si trovino, sono forti e delicate, timide e decise, sensuali, provocanti e capaci di qualunque sacrificio

GERSWIN & ALL AMERICAN JAZZ : Solo Musica. Musica che nasce e si diffonde senza necessità di supporti particolari. La bellezza di una voce e di una melodia per il Concerto di Capodanno del 2015

L'universo femminile pucciniano, costellato di donne forti, coraggiose e passionali. Le più belle arie della tradizione lirica mondiale, la danza e lo sguardo ironico di un uomo dei nostri tempi. Uno spettacolo moderno in cui la lirica incontra la contemporaneità.

LE DONNE DI PUCCINI

(Teatro Vascello 2012)

(Palazzo Doria-Pamphilj 2012)

DUET: Atto unico della nuova drammaturgia statunitense il cui tema principale è una riflessione sul teatro, intrecciato e tessuto con le fila della vita. Due attrici sono le protagoniste del lavoro di Eskin, due grandissime attrici che hanno rappresentato il teatro stesso: Eleonora Duse e Sarah Bernhardt, in una notte di visioni e solitudine.

AMORE E FOLLIA : Drammaturgia di movimento iispirata ad una fiaba nordica. Un esperimento di teatro danza sull'amore e le sue implicazioni emotive. Sui ricordi, sulle paure, sul passato e sulla ricerca di se stessi.

IL BAMBINO CATTIVO : prendendo spunto da una fiaba di H.C.Andersen due uomini e due donne si confrontano sui sentimenti attraverso le diverse età della vita. Una scenografia in tubi innocenti e filo di ferro per creare gabbie di incomunicabilità dalle quali si può tentare la fuga solo attraverso l'unione emotiva.

 

 

 

DUET (2000)

AMORE E FOLLIA (2007)

IL BAMBINO CATTIVO (1998)

SANGUE GIOVANE (2007)

A MEZZANOTTE (2005)

TRA VESTITI CHE BALLANO (2009)

PICCOLA RASSEGNA STAMPA

Sangue Giovane : tratto dal romanzo di Peter Asmussen è la storia di una donna che ha saputo tenere dentro di se l'umiliazione e la mortificazione alla sua femminilità avvenuta in età adolescenziale ad opera della sua amica del cuore. Sessanta anni passano ma non bastano a cancellare quel dolore. Sessanta anni di incontri annuali con la stessa amica colpevole dell'oltraggio. La vendetta, finalmente e l'allontanamento. Ma la solitudine e il vuoto che diventa gelo. Anche l'odio riempie e permette di vivere.

A Mezzanotte : In un futuro ipertecnologico, l'essere umano posto di fronte alle proprie paure si rivela fragile e insicuro. I progressi della scienza e della tecnica non hanno certo il potere di modificare le reazioni emotive e psicologiche dell'uomo, che dotato di sentimenti resta, nel futuro come nel passato, in bilico tra l'immagine di se riflessa nella propria mente e quella negli occhi degli altri.

Tra Vestiti che Ballano : Liberamente tratto dall'omonimo lavoro di Pier Maria Rosso di San Secondo, l'opera è imperniata sul decadimento dei valori della società aristocratica a favore dell'avvento di una società borghese nella quale al diritto per nascita si sostituisce il diritto "economico". Una società che spettacolarizza i sentimenti e riesce a monetizzarli e che dimostra di essere incapace di provare veri sentimenti. Torna il tema delle marionette, caro all'autore, esseri umani ormai vuoti di emozioni ed incapaci di umanità e commozione.

 

Copyright©2017 MovimentoForza9

All Rights reserved

 

Partita IVA

04411370820